Condividi:
Oltre due chili e mezzo di hashish e 7.550 euro in contanti sono stati sequestrati dalla Polizia Locale di Ancona nel corso di un’operazione che ha portato all’arresto di due uomini. I fatti risalgono al 3 dicembre scorso e si sono verificati nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo dorico.
Gli agenti sono intervenuti dopo aver notato l’andamento anomalo di un’auto che procedeva con brusche frenate alternate a improvvise accelerazioni. Il veicolo si è poi fermato in un’area di sosta vicino a piazza Rosselli, dove gli operatori hanno assistito a uno scambio sospetto tra due persone. La successiva attività di controllo ha permesso di accertare che si trattava di una cessione di sostanza stupefacente.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati complessivamente 2 chili e 584 grammi di hashish, oltre a 7.550 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. I due soggetti coinvolti, un 36enne italiano non residente ad Ancona e un 21enne residente in città, sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, in concorso tra loro.
L’arresto è stato successivamente convalidato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ancona, che ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere. I due uomini sono stati trasferiti nelle case circondariali di Ancona-Montacuto e Pesaro-Villa Fastiggi.
Diretta Samb