Condividi:
Giovanni Pagliari, foto Recanatese Calcio
RECANATESE - Un ritorno da parte di chi ha scritto la pagina più alta della storia del club: Giovanni Pagliari è di nuovo allenatore della Recanatese Calcio, che ha deciso di liberarsi della guida di Mirko Savini. Pagliari, quattro anni fa, aveva portato la Recanatese alla storica promozione in Serie C, dove i leopardiani sono rimasti per due stagioni, retrocedendo dopo un incredibile play out con la Vis Pesaro. Proprio nella partita di ritorno a Pesaro Alessandro Sbaffo, "Re Leone", diede una delle sue ultime zampate: tripletta di Sbaffo ma gol al 95’ della Vis Pesaro con il 4-3 finale che salvò i pesaresi e costrinse la Recanatese alla Serie D.
Ecco che il ritorno di Pagliari - dopo Recanati per l’allenatore classe 1961 soltanto una breve apparizione a L’Aquila, in Serie D - rappresenta anche una sirena significativa per Alessandro Sbaffo, che nella Samb ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra; la stessa società avrebbe detto al fantasista che non rientrerebbe nei programmi futuri del club. Con Pagliari Sbaffo si è trasformato in un vero attaccante diventando capocannoniere di Serie D nell’anno della promozione e mettendo a segno 28 gol in due stagioni in C.
Oltre a Sbaffo, c’è l’ipotesi che la Recanatese, al momento in piena zona retrocessione in Serie D, punti a rafforzarsi e nella Samb potrebbe pescare un altro ritorno, quello di Vincenzo Alfieri, che è comunque legato da un contratto pluriennale coi rossoblù. Alfieri ha giocato a Recanati la scorsa stagione, con 5 gol all’attivo.
Diretta Samb