Condividi:
Un marchigiano ha sbancato l’ultima puntata del 2025 di “Affari tuoi”: è il tolentinate Roberto Vita che con la sua dolce metà Gloria si è portato a casa 100mila euro, con il pacco numero 9, cambiato all’ultimo con il suo numero 15.
Il 35enne, che si divide tra il lavoro da magazziniere alla cooperativa agricola Valle del Chienti di Tolentino e quello da agricoltore nel suo terreno, ha subito conquistato tutti con la sua genuinità e il suo dialetto.
“Come hobby dormo – ha detto - essendo sempre impegnato tra lavoro e campagna”. Poi ha raccontato dell’incontro con la sua fidanzata: “Le nostre mamme lavoravano nella stessa fabbrica – ha detto – ma non ci eravamo mai parlati. Poi l’ho contattata, ho preso io l’iniziativa. L’ho anche sfidata: volevo vedere se sapeva cucinare. Perché l’amore passa, la fame no”. Ha aggiunto facendo sorridere il conduttore Stefano De Martino, che ha ironizzato: “Siamo tornati negli anni Cinquanta”.
“Ho deciso io di iscrivermi ad ‘Affari tuoi’ ma non sono un esperto”, ha detto il 35enne, presente in trasmissione da 12 puntate. E il “Dottore”, tramite De Martino, ha detto di apprezzare la sua sincerità, il suo essere senza filtri, “umile e genuino”.
Alla fine, in una sfida ricca di colpi di scena fino alla fine, Roberto oltre al pacco da 100mila euro ha portato a casa anche 1000 euro col Gennarino Jackpot.
Diretta Samb