Bra-Samb 2-2: un rigore (contestato) a 5 secondi dalla fine toglie ai rossoblù la vittoria dopo 3 mesi
Foto La Gazzetta Rossoblù
Condividi:

Stadio Sivori di Sestri Levante, 20a giornata girone B di Lega Pro

BRA (3-5-2): Renzetti; Rottensteiner (57' Capac), Sganzerla, Tuzza (76' Campedelli), Sinani, Lionetti, Fiordaliso, Maressa, De Santis, La Marca (57' Minaj), Baldini. A disposizione: Franzini, Menicucci, Lia, Cannistra, Di Biase, Armstrong, Minaj, Corsi, Dimatteo, Rabuffi, Leoncini. Allenatore Fabio Nisticò.

SAMB (3-5-2): Cultraro; Zoboletti, Dalmazzi, Pezzola; Zini, Moussa Touré, Bongelli, Candellori (83' Tosi), Piccoli; Konate, Eusepi (84' Nouahan Touré). A disposizione: Orsini, Grillo, Chelli, Lulli, Sbaffo, Tosi, Vesprini, Napolitano, Iaiunese. Allenatore Filippo D’Alesio.

ARBITRO: Davide Gandino di Alessandria, assistenti Mezzalira di Varese, Testai di Catania; quarto ufficiale Rossini di Torino, fvs Pignatelli di Viareggio.

Reti: 16' Eusepi, 27' Rottensteiner, 37' Candellori, 97' rig. Baldini.

NOTE: 433 spettatori, inclusi i 279 nel settore ospiti provenienti da San Benedetto. Forte vento da nord. Osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime dell’incendio di Crans Montana.

PRIMO TEMPO

16' GOL SAMB! Palla manovrata a lungo dalla Samb, alla fine cross di Pezzola dalla destra, Eusepi spizza la testa e la infila suil secondo palo. 0-1. Sesto gol di Eusepi, che non segnava dal 4 ottobre a Sassari (ultima vittoria Samb).

21' Ancora Samb in attacco, dopo due angoli consecutivi. Traversone di Piccoli, Pezzola di testa in area ma non riesce a impattare bene, sulla destra Eusepi prova il tiro ma da posizione angolata spara alto.

25' Ancora Samb pericolosa: Zoboletti serve Pezzola che vince un contrasto, arriva sul fondo e crossa, la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviarla.

27' GOL BRA. Moussa Touré sbaglia il passaggio indietro per Cultraro che rimedia in fallo laterale. Ne esce fuori un'azione che prende di sorpresa la difesa Samb con la sfera che arriva sulla testa di Rottensteiner che riesce a deviare a palombella alle spalle di Cultraro. 1-1

31' OCCASIONE BRA Ora la Samb sbanda, palla in profondità per Baldini che va al tiro da posizione ravvicinata anche se angolata, Cultraro respinge.

34' Tiro dai 25 metri di La Marca, fuori misura.

37' GOL SAMB Eusepi lavora un bel pallone per Piccoli, che si lancia sulla fascia e viene accerchiato da quattro avversari ma trova lo spiraglio per servire al centro Candellori, il quale ha tempo di mirare e dai 20 metri trafigge Renzetti con un tiro che scheggia il palo ed entra. Terzo gol stagionale per Candellori.

43' Ammonito Tuzza per un fallo da dietro su Bongelli.

SECONDO TEMPO

47' Candellori serve in profondità Piccoli, anticipato in angolo al momento del tiro

48' OCCASIONE SAMB in seguito all'angolo Candellori calcia di prima intenzione dalla distanza, sfera verso il "sette" con Renzetti che in tuffo toglie la palla dall'angolino. Subito dopo ancora tiro di Candellori sulla respinta della difesa, palla alta.

63' Zoboletti serve Konate che va al tiro di sinistro da buona posizione, palla fuori misura.

68' Angolo Samb, colpo di testa di Dalmazzi a centro area, palla alta.

73' Ottimo recupero di Zini su Minaj in difesa.

74' OCCASIONE SAMB Angolo, Pezzola stop e calcia di destro, palla di poco sopra la traversa!

80' Gol del Bra ma la palla era uscita, gioco fermo.

81' Tiro dalla distanza di Campedelli, ma nessun problema per Cultraro con la palla che rimbalza prima di arrivare nell'area piccola.

88' Buona occasione per Nouhan Touré che va al tiro dal limite, palla respinta da un difensore.

4 minuti di recupero.

92' OCCASIONE BRA Grande parata di Cultraro su colpo di testa di Maressa a centro area dopo un angolo (va detto angolo precedente era rimessa a favore Samb)

94' RIGORE SAMB All'ultimo secondo l'arbitro decide un calcio di rigore per un rinvio di Pezzola, ma la Samb richiama l'Fvs

97' GOL DI BALDINI Calcio di rigore, palla sul "sette". Incredibile. Grandi proteste Samb per il rigore 

Finisce 2-2. Secondo pari della gestione D'Alesio e zona playout adesso a un solo punto, dopo la vittoria del Perugia sul campo del Guidonia


Tutti gli articoli