Condividi:

ANCONA – La Guardia Costiera ha avviato un’indagine per accertare le cause che hanno portato, all’alba di ieri, all’affondamento di un peschereccio di circa sette metri nei pressi della scogliera di Marina Dorica. L’incidente, avvenuto durante un’attività di pesca, ha visto protagonista un pescatore che, resosi conto del pericolo imminente, non si è perso d’animo. L’uomo si è tuffato in mare e ha raggiunto a nuoto la riva, mettendosi in salvo.

La segnalazione dell’incidente ha attivato immediatamente l’intervento della Guardia Costiera, che ha recuperato l’imbarcazione ormai semiaffondata. Il natante, trasportato dalla corrente verso sud, è stato messo in sicurezza presso uno dei cantieri della zona.

Gli inquirenti stanno ora analizzando le dinamiche dell’accaduto per comprendere se si sia trattato di un guasto tecnico, di un errore umano o di altre circostanze. Nonostante lo spavento, il pescatore è rimasto illeso e l’intervento tempestivo delle autorità ha evitato ulteriori rischi per la navigazione.

Tutti gli articoli