Condividi:

AMANDOLA – Un motociclista impegnato in un’escursione di enduro è rimasto vittima di un incidente in una zona impervia della località Moglietta, nel territorio di Amandola, riportando un sospetto trauma cranico. L’allarme è stato lanciato intorno alle 12:00, attivando un’operazione di soccorso che ha coinvolto diverse squadre.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione di Montefortino del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, insieme all’elicottero Icaro 02 e al personale del 118. La squadra del CNSAS ha stabilizzato l’infortunato e lo ha imbarellato per il trasporto fino alla frazione di Rovitolo.

Ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118, che ha trasferito il motociclista alla piazzola di elisoccorso di Amandola, dove l’equipaggio di Icaro 02 ha preso in carico il paziente. L’uomo è stato successivamente centralizzato presso l’ospedale di Torrette ad Ancona per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Amandola, collaborando nelle operazioni di soccorso. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti.

Tutti gli articoli