Condividi:
Super lavoro per i vigili del fuoco, al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l’intera regione.
Alle 8:30 di oggi erano già stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità.
Gli interventi svolti per provincia vedono in testa Macerata con 32, a seguire Pesaro Urbino 31, Ancona 25, Ascoli Piceno 19 e Fermo 5.
Diversi Comuni hanno chiuso parchi e cimiteri. Ad Ancona, in seguito all’allerta arancione, che prevede venti di burrasca, il sindaco Silvetti ha firmato un’ordinanza che dispone per oggi, mercoledì 20 novembre, la chiusura dei parchi pubblici, dei cimiteri e della ruota panoranica. Mentre resteranno aperti gli impianti sportivi, dato il leggero miglioramento delle condizioni meteo.
Nell’ordinanza si raccomanda inoltre ai cittadini di mettere in sicurezza le proprie aree esterne e alle imprese edili le impalcature dei cantieri.