Condividi:
SAN BENEDETTO - Dopo l’allenamento nel mattino, sono stati ufficialmente presentati i tre nuovi acquisti della Samb, l’attaccante Matteo Stoppa (classe 2000, in arrivo in prestito dal Catania), il difensore Tomas Lepri (classe 2003, in prestito dalla Reggiana) e l’attaccante, o esterno d’attacco, Vittorio Parigini (classe 1996, per lui contratto fino a giugno 2027).
"Siamo qui e il primo obiettivo è quello della salvezza - spiegano - Poi, se arriverà qualcosa in più, andrà bene. San Benedetto non merita questa posizione in classifica".
Stoppa ha giocato nel 2021-22 con Umberto Eusepi alla Juve Stabia: "Con lui mi sono trovato benissimo, perché io sono una seconda punta e mi piace avere davanti un attaccante fisico che riesce a darti bene la palla come fa Umberto. Quell’anno io segnai 11 gol, Umberto 10. Fisicamente io sto bene, mi sono sempre allenato".
Da parte sua Lepri ha aggiunto: "I motivi per cui sono qui sono la piazza e la grande tifoseria, che da riminese conosco bene, l’allenatore D’Alesio e il progetto di cui mi ha parlato la società. Per me gli ultimi mesi al Rimini con D’Alesio sono stati quelli della mia crescita, con la Reggiana, dopo la cancellazione del Rimini, eravamo d’accordo nel continuare il mio percorso in questo modo. Come ruolo, quest’anno ho giocato sempre come braccetto difensivo di destra, ma un anno fa ho giocato a sinistra e due stagioni fa come centrale, sono un difensore duttile. Fisicamente sto bene anche se non gioco da un paio di mesi".
Infine Perugini: "Se sono in Serie C non è colpa degli infortuni né della sfortuna, ma è colpa mia. Sono ancora in tempo per dimostrare che posso giocare dove sono già stato. Il mio ruolo preferito è quello di esterno d’attacco nel 4-3-3, o anche seconda sottopunta, ma sono pronto anche a giocare come esterno nel 3-5-2, d’altronde a Siracusa il modulo di gioco non era diverso, ne ho parlato con il mister. Ho subito accettato perché San Benedetto è una grande piazza. Fisicamente sono al 100%, la scorsa settimana ho avuto un indurimento a un muscolo e sono stato fermo 5 giorni, ma potevo stare fermo 3 giorni, poi a Siracusa hanno scritto di una elongazione e non so perché, forse per tenere calma la piazza quando si diceva che sarei venuto a San Benedetto ma fino allo scorso fine settimana non c’era niente di sicuro.
Diretta Samb