Condividi:
Controlli straordinari anche stasera e la prossima settimana al centro di San Benedetto e nella zona della stazione. Proprio lo scalo ferroviario rivierasco si riconferma tra le zone calde: la scorsa notte degli operatori del 118 intervenuti per soccorrere due persone senza fissa dimora che lamentavano dolori addominali, sono stati insultati da un gruppetto di stranieri presenti.
Un episodio tutt’altro che isolato: meno di una settimana fa un altro tafferuglio era finito nel sangue: un senzatetto era stato colpito da una bottigliata al volto, domenica scorsa.
Sulla vicenda la polizia è impegnata ad identificare i responsabili e verificare eventuali collegamenti con altri episodi recenti. Il giro di vite, con lo spiegamento di forze dell’ordine delle ultime notti non è passato inosservato: oltre 15 gli agenti in strada, con il contributo del reparto prevenzione crimine proveniente da Pescara.
Sono state controllate oltre 140 persone portando alla denuncia di due soggetti, uno per possesso di stupefacenti e un secondo di origini straniere, già sottoposto al foglio obbligatorio di via da San Benedetto del Tronto, è stato denunciato ed allontanato dal Comune dopo essere accompagnato in commissariato e sottoposto alla misura preventiva dell’avviso orale.
Il piano è stato predisposto dallo stesso Questore di Ascoli Piceno, Aldo Fusco, e coordinato dal Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, Guido Riconi.
Il tutto in risposta alla crescente richiesta di sicurezza da parte dei cittadini:
Diretta Samb