Condividi:
Stadio Riviera delle Palme, quarta giornata di ritorno Serie C Girone B ore 17,30
SAMB (4-3-2-1): Orsini; Lepri, Dalmazzi, Pezzola; Zini (45' s.t. Marranzino), Candellori, Piccoli, Tosi (33' s.t. Konate); Stoppa (16' s.t. Touré), Parigini (1' s.t. Bongelli); Eusepi (33' Lonardo). A disposizione: Cultraro, Ponzanetti, Chelli, Lulli, Marranzino, Bongelli, Zoboletti, Chiatante, Touré, Konate, Lonardo. Allenatore Filippo D’Alesio.
PIANESE: Filippis, Amey, Sodero (20' s.t. Peli), Gorelli (20' s.t. Bellini), Chesti, Sussi, Tirelli, Bertini, Fabrizi (39' Coccia) Proietto (50' Simeoni), Martey (39' Colombo). A disposizione: Nespola, Reali, Colombo, Balde, Peli, Simeoni, Bellini, Ercolani, Coccia, Nicastro. Allenatore Alessandro Birindelli.
ARBITRO: Francesco Aloise di Voghera. Assistenti Roberto D’Ascanio di Roma 2, Gian Marco Cardinali di Perugia. Quarto Uomo Nicolò Dorillo di Torino. Operatore Fvs Laura Gasparini di Macerata.
NOTE: prato in ottime condizioni, temperatura iniziale circa 9° C. Salutato prima della partita il tifosom Spartaco Nico, venuto a mancare prematuramente. Vittorio Perugini, nel giorno dell’esordio in casa con la Samb, festeggia il traguardo delle 300 presenze tra i professionisti.
MARCATORI: 29' s.t. Fabrizi, 51' s.t. Sussi.
AMMONITI: 8' s.t Sodero (P), 40' Candellori (S), 45' s.t. Zini (S).
ESPULSI: 46' Lepri (S)
ANGOLI: 3-6
RECUPERI: primo tempo 1. Secondo tempo 8.
SPETTATORI: 4.628 spettatori effettivi di cui 11 della Pianese
CRONACA PRIMO TEMPO
1' Subito in avanti la Pianese con Martey, doppio cross dalla sinistra, sul secondo colpo di testa sul secondo palo, Orsini controlla senza problemi.
6' Stoppa scambia con Candellori e si invola sulla destra, cross teso, la difesa ospite salva in angolo.
10' Candellori recupera palla, azione in velocità della Samb con Piccoli che serve Parigini il quale, dall'esterno sinistro dell'area di rigore, si libera della marcatura e calcia di destro, teso, ma Filippis blocca.
14' OCCASIONE PIANESE Punizione dal limite dell'area, lato sinistro, nel mucchio Lepri devia il pallone e mette fuori tempo Orsini, la palla supera di poco la traversa, angolo.
40' OCCASIONISSIMA PIANESE Punizione dall'altezza della bandierina, palla nel mucchio, batte sul corpo di Amey a due metri dalla porta, Parigini riesce ad anticiparlo e alza il pallone.
1 minuto di recupero. Contropiede Pianese, Bertini si proietta in avanti e cade insieme a Lepri, l'arbitro fischia punizione per la Samb, la Pianese chiede la prima Fvs. Dopo la revisione l'arbitro cambia opinione: espulso Lepri!
Una Samb inguardabile, sotto dal punto di vista tattico e tecnico rispetto a una Pianese molto più vivace, soltanto la buona prestazione dei tre difensori ha evitato che la Pianese giungesse al tiro in maniera pericolosa. Difficile esprimere il giudizio sull'espulsione nel finale. Ma un primo tempo dove anche i migliori come Eusepi e Candellori hanno giocato non al meglio delle loro possibilità, Parigini si è visto solo nei primi minuti, Stoppa a strappi.
CRONACA SECONDO TEMPO
Entra Bongelli per Parigini, Samb con il 4-3-2, Zini terzino destro.
5' Tiro di Tirelli dal limite, centrale, blocca Orsini.
6' OCCASIONE SAMB Angolo di Piccoli, incorna Dalmazzi dal limite dell'area piccola, Filippis blocca.
6' Martey al tiro da posizione defilata, Orsini in tuffo smanaccia poi Piccoli spazza via.
14' Martey ci riprova dall'esterno, Orsini blocca a terra.
18' Entra Touré a centrocampo per Stopppa, Candellori si sposta in avanti.
23' La Pianese si gioca una seconda carta Fvs per un presunto mani in faccia da parte si Zini su Amey, parso dal vivo inesistente. Infatti non viene fischiato nulla anche se a questo punto si tratterebbe di... simulazione.
26' Azione Samb, Piccoli per Candellori, cross di Tosi, palla ancora a Piccoli che calcia dal limite, palla che rimbalza tra i piedi di un difensore mentre è diretta in porta!
29' GOL PIANESE Contropiede Pianese, palla in mezzo di Bellini, gol di Fabrizi che stoppa e calcia sul secondo palo, inutile il tentativo di Orsini. La Samb chiama l'Fvs. Per l'arbitro nessun fallo. 0-1
37' Fvs chiesto dalla Samb dopo una mischia in area. Ma per l'arbitro non c'è nulla.
40' Ammonito Candellori per simulazione dopo un contatto in area.
44' Adesso chiama ancora l'Fvs la Pianese per un fallo di Zini. Ammonito Zini.
48' GOL PIANESE Lonardo sbaglia l'appoggio, riparte la Pianese, Sussi calcia dal limite, teso sul secondo palo, Orsini non ci arriva. 0-2
Tag:
Diretta Samb