Sora-Samb 0-2: rossoblù più forti di tutto, Semprini para un rigore
Foto La Gazzetta Rossoblu
Condividi:

Stadio Tomei di Sora, 13esima giornata girone F Serie D

SORA: Boscolo, Jirillo, Di Gilio, Salvato, Gemini, Fili, Pagni (65' Fagotti), Marchetti, Fontana, Stampete, Bauco (62' Seck). A disposizione: Bianco, Pozzi, Gentilforti, Spila, Cani, Boakye, Seck, Belli. Allenatore Massimiliano Schettino.

SAMB (4-2-3-1): Orsini (35' Semprini); Zoboletti, Zini, Gennari, Orfano (67' Lulli); Candellori, Guadalupi; Kerjota (90' Kerjota), Lonardo (35' Tataranni), Battista, Eusepi (71' Moretti). A disposizione: Semprini, Lulli, Fabbrini, D’Eramo, Bouah, Chiatante, Tourè, Tataranni, Moretti. Allenatore Ottavio Palladini.

ARBITRO: Andrea Recupero di Lecce, assistenti Valeria Spizuoco di Cagliari e Angelo Mazza di Reggio Calabria. 

Reti: 3' Eusepi, 79' Gennari.

NOTE: venduti 425 biglietti per il settore ospiti.

CRONACA PRIMO TEMPO

1' Conclusione molto forte di Stampete dal limite, bravissimo Orsini a rispondere in tuffo con la palla destinata sul "sette".

3' Lancio lungo di Candellori per Battista che difende la palla dai difensori di casa e appoggia dietro per Guadalupi il quale allarga per Eusepi, dal limite il centravanti lascia partire un destro che si infila all'angolo opposto, sul secondo palo. 0-1 Sesto gol stagionale per il capitano.

8' Cross di Guadalupi dalla destra, molto lungo, Eusepi rimette in mezzo, Lonardo prova la conclusione da posizione difficilissima, vicino alla riga di fondo, palla sull'esterno della rete. 

14' Stampete si trova tutto solo davanti a Orsini che ribatte la conclusione, ma il giocatore bianconero era in evidente posizione di fuorigioco.

26' Ammonito Eusepi. L'attaccante era in diffida e sarà costretto a saltare la prossima partita interna contro il Teramo. Ammonito anche mister Schettino.

30' Bel servizio di Lonardo a Battista in corsa, Fili superato spinge Battista contro la panchina del Sora. Ammonito Fili.

Intanto sono entrati tutti, nel settore ospiti, i 425 tifosi rossoblù: il grosso dei gruppi organizzati è arrivato in ritardo al Tomei

32' Orfano sbaglia l'appoggio, ripartenza del Sora con Orsini che esce dall'area di rigore e Gennari spinge l'attaccante. Per l'arbitro è punizione, ammonito Gennari. Ma si fanno male Orsini e Gennari, Orsini deve uscire zoppicante. Dovrà entrare Semprini ma anche Tataranni, classe 2006, per la regola degli under. 

Samb con il 4-3-3, Tataranni mezzala con Candellori.

40' Fallo laterale, Eusepi allunga col tacco ma Battista non riesce a intervenire.

4 minuti di recupero

Commento primo tempo: partita molto spigolosa, che il Sora ha provato a mettere sul livello fisico. La Samb sta pagando la giornata di difficoltà di Orfano che evidentemente non è in condizione dopo l'influenza patita in settimana. Palladini ha dovuto anche stravolgere la squadra con l'esordio in campionato di Semprini e Tataranni, con Orsini uscito zoppicante. Una soluzione è quella di inserire D'Eramo in emergenza come terzino sinistro perché Orfano non sembra in grado di proseguire, anche l'uscita di Orsini è stata provocata da un suo svarione.

SECONDO TEMPO

48' Conclusione dalla distanza di Stampete, altissimo.

51' Oggetto lanciato dal settore distinti verso l'assistente, l'arbitro interrompe il gioco e consente al capitano Di Gilio di rivolgersi ai propri tifosi per evitare intemperanze.

55' Guadalupi lancia Kerjota, dal fondo palla indietro sulla quale si avventa Candellori, conclusione indirizzata sul secondo palo salvata da un difensore!

61' Traversone dalla sinistra Stampete non riesce a deviare da buona posizione a centro area!

66' Entra Lulli per Orfano. Candellori va a giocare come terzino sinistro.

69' Ammonito Semprini per perdita di tempo.

71' Eusepi costretto ad uscire per un dolore al polpaccio, entra Moretti. 

73' Calcio di rigore per il Sora per una trattenuta su un calcio d'angolo, Fontana a terra. Parata! Semprini si allunga e tocca la palla che poi batte sul palo!

75' Palla persa da Zoboletti in fase offensiva con ripartenza fulminea dei padroni di casa ma non si concretizza la buonissima occasione!

76' Ammonito Salviato per fallo su Tataranni vicino al vertice dell'area di rigore a destra. 

78' Gennariiii! Punizione di Kerjota a centro area, il difensore eletto capitano dopo l'uscita di Eusepi scheggia la palla a centro area e deposita in rete. 0-2! Pesantissimo! Seconda rete in campionato per il difensore

83' Una punizione dalla distanza per il Sora ha uno strano effetto e colpisce esattamente il "sette" con deviazione di Semprini, alla fine la palla finisce in angolo. 

86' Palla in area a Battista e Kerjota con tiro del primo che esce di poco ma è in fuorigioco.

91' Corner per la Samb, è il secondo della giornata, e al 92' terzo angolo.  

Ammonito anche Lulli. 

5 minuti di recupero.

Finita. La Samb resta prima, e anzi allunga a +4 sulla concorrenza, grazie all'ottava vittoria in campionato.

Tutti gli articoli