Condividi:
Abruzzo colpito da due tragici eventi nelle campagne, che hanno visto la morte di due agricoltori in circostanze drammatiche.
La prima tragedia si è consumata a Ripa Teatina, dove un agricoltore di 58 anni ha perso la vita, schiacciato dal suo trattore. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto nella serata di ieri mentre l’uomo stava effettuando lavori agricoli. Il corpo è stato rinvenuto solo questa mattina, quando i soccorsi del 118 sono intervenuti sul posto. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La seconda tragedia si è verificata nelle campagne di Alanno, in contrada Prati, dove un uomo di 76 anni ha accusato un malore mentre lavorava nei campi. È stato trovato a terra accanto al trattore ancora acceso. Sul posto sono giunti un elisoccorso e un’ambulanza medicalizzata, e sono state tentate tutte le manovre di rianimazione, ma per il 76enne non c’è stato nulla da fare.
Due episodi che hanno gettano nello sconforto l’intera comunità abruzzese