Condividi:

CIVITANOVA MARCHE - Operazione antidroga della Guardia di finanza di Civitanova Marche nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, rafforzati dopo il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. I militari hanno controllato due uomini, un italiano e un tunisino, trovati senza documenti. Insospettiti, i finanzieri hanno eseguito una perquisizione nel bed and breakfast dove alloggiavano, con l’ausilio dell’unità cinofila.

Nel corso dei controlli sono stati sequestrati circa 60 grammi di hashish nella disponibilità del tunisino e un grammo di cocaina in quella dell’italiano. Lo straniero, che ha dichiarato di non avere fissa dimora in Italia, è stato sottoposto a rilievi fotodattiloscopici per l’identificazione. La successiva perquisizione nell’abitazione dell’italiano ha portato al rinvenimento di altri 10 grammi di hashish.

La droga è stata sequestrata e i due sono stati denunciati alla Procura di Macerata per violazione del Testo unico sugli stupefacenti. Per il tunisino sono stati disposti gli arresti domiciliari. Per entrambi resta valida la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. L’operazione rientra nei controlli a tutela della sicurezza pubblica sul territorio.

Tutti gli articoli