Condividi:

La squadra mobile della Questura di Ascoli Piceno ha arrestato un uomo di 38 anni trovato in possesso di droga e di una consistente somma di denaro contante. L’operazione, eseguita lo scorso 9 febbraio ma resa nota soltanto oggi, è scattata al termine di un’attività investigativa mirata al contrasto dello spaccio sul territorio.

Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto 25 grammi di cocaina già suddivisi in ovuli pronti per la vendita al dettaglio, oltre a 45 grammi di hashish. Nell’abitazione sono stati trovati anche un bilancino di precisione e diverso materiale ritenuto utile per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.

Accanto alla droga, i poliziotti hanno sequestrato circa 15mila euro in contanti, suddivisi in mazzette di banconote di vario taglio. La somma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata sottoposta a sequestro preventivo in quanto ritenuta sproporzionata rispetto al reddito dell’uomo, disoccupato da tempo, e considerata presumibile provento dell’attività di spaccio.

Il 38enne è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ascoli Piceno, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Proseguono intanto gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori canali di rifornimento e di distribuzione della droga.

Tutti gli articoli