Condividi:

Un episodio di violenza si è verificato al pronto soccorso dell’Ospedale Mazzini di Teramo, dove un uomo in evidente stato di ebbrezza ha dato in escandescenze, rendendo necessario l’intervento della polizia. Nonostante i tentativi degli agenti di calmarlo, alla richiesta di documenti l’uomo ha reagito in modo aggressivo, sputando e insultando i poliziotti per poi colpirli con calci e pugni.

La Questura di Teramo, in una nota, ha sottolineato l’importanza della presenza degli agenti delle volanti e del posto di polizia presso l’ospedale, un presidio rafforzato recentemente su disposizione del Questore. Grazie alla prontezza degli operatori, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Teramo, il fermato è stato sottoposto a un’udienza in cui è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Teramo. Un episodio che evidenzia ancora una volta l’importanza di un presidio di sicurezza efficace nei luoghi sensibili come gli ospedali.

Tutti gli articoli