La Lube a Monza per la sfida da dentro o fuori in Coppa Italia
Foto Lube Civitanova
Condividi:

CIVITANOVA MARCHE - La prima del nuovo anno per la Lube Civitanova. Ed è subito una sfida da dentro o fuori. Ancora Monza, rivale dell’ultima sfida del 2023, ma in Superlega. Sabato scorso 3-1 marchigiano in Brianza. Stasera, alle 20, i quarti di finale in Coppa Italia. Non al meglio Chinenyeze, fermato in via precauzionale proprio alla vigilia del citato successo in campionato, colpa di un’infiammazione alla spalla destra. Il centrale francese continuerà a essere monitorato dallo staff sanitario biancorosso.

In campionato Civitanova è balzata al quarto posto con 22 punti all’attivo. Fermi a 19 i brianzoli, scivolati in sesta posizione, superati sia dai cucinieri che dall’Allianz Milano.

Gli altri quarti di Coppa: Itas Trentino-Rana Verona e Piacenza-Milano, in programma sempre stasera ma alle 20.30, mentre Perugia-Modena si giocherà domani, ancora alle 20.30. La Final Four si terrà nel fine settimana del 27-28 gennaio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Faccia a faccia numero 25 tra Lube e Monza. Ben 20 le affermazioni marchigiane. Si tratta invece del terzo confronto in Coppa Italia: nelle precedenti due sempre vittoriosa la Lube, al tie break nel 2018/2019 e in quattro set nell’edizione successiva.

Dopo la seconda tappa consecutiva in Brianza, la Lube non avrà modo di staccare la spina. Sabato infatti, nel giorno dell’Epifania, alle 18 i biancorossi di coach Gianlorenzo Blengini ospiteranno Padova al Forum, nella partita valevole per il secondo turno del girone di ritorno in Superlega.

Tutti gli articoli