Condividi:

Un palloncino a forma di cuore e uno striscione dove si legge "Torrette saluta e piange un suo figlio", hanno accompagnato il feretro in un silenzio colmo di dolore. Nella chiesa parrocchiale Maria Santissima Madre di Dio a Torrette è stato celebrato il funerale di Michael Gambella, il 26enne che ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto lungo la via Flaminia ad Ancona. A celebrare la messa don Marco Morosetti. La chiesa non è riuscita a contenere le tantissime persone che si sono strette intorno a mamma Flavia a papà Manuele alla sorella e agli affetti più cari di Michael. Una morte inconsolabile che lo ha strappato alla vita troppo presto.

Il ragazzo stava viaggiando in direzione centro quando la sua moto, per cause in fase di accertamento, ha centrato una Kia Rio che si stava immettendo sulla strada uscendo da un’area di servizio. Il violento impatto ha fatto volare il centauro sull’asfalto e lo ha sbalzato sulla corsia opposta, dove poi è stato investito da un furgone di una compagnia telefonica che sopraggiungeva. Il colpo è stato fatale, e nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118, per Michael non c’è stato nulla da fare. Il giovane, residente nel quartiere di Torrette, stava tornando a casa.

Oggi Torrette si è fermata per l’ultimo saluto a Michael, un ragazzo sorridente e volenteroso, lavorava come magazziniere. Il 26enne ha lasciato un segno nel cuore di tanti e continuerà a vivere nella memoria della sua famiglia e di quanti lo hanno conosciuto. Sulla morte del giovane la Procura dorica ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Tutti gli articoli