Condividi:

Si è svolta sabato 7 febbraio l’assemblea regionale di Italia Viva Marche. L’incontro – si legge in una nota – è stato l’occasione per declinare a livello marchigiano quanto indicato a livello nazionale e delineare il percorso politico che porterà alle elezioni politiche del 2027.

“Anche nelle Marche – continua la nota - prende forma il percorso di casa riformista. Nonostante le difficoltà affrontate, Italia Viva Marche ha fornito un contributo determinante all’elezione di un consigliere regionale, confermando la propria presenza e il proprio radicamento nei territori. Il partito è attivo e organizzato in tutte le realtà locali e continuerà a lavorare alla costruzione della casa riformista, insieme a tutte le forze che ne condividono valori ed obiettivi, anche nelle città chiamate al voto come San Benedetto.”

L’assemblea è stata quindi l’occasione per fare il punto sull’organizzazione interna e sulle prospettive future, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del partito nelle diverse province marchigiane e di strutturare un percorso condiviso in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

“Dopo le dimissioni dei vertici locali e il conseguente azzeramento delle rispettive cariche – conclude la nota - Italia Viva della Provincia di Ascoli celebrerà a breve la propria assemblea nel pieno rispetto del principio secondo cui sono gli iscritti a scegliere i propri rappresentanti”.

Tutti gli articoli