Condividi:
ASCOLI PICENO - La Vis Pesaro ha fatto un favore all’Ascoli. Il 2-1 sulla Lucchese, sestultima, al Benelli, in uno dei 4 anticipi della diciassettesima giornata del girone B di Lega Pro, equivale a un assist per i bianconeri in campo nel pomeriggio, alle 15. Esame a Sassari, contro una Torres agganciata a quota 29, al quarto posto, proprio dalla Vis. Una Torres reduce da tre sconfitte consecutive, due di campionato e l’ultima in Coppa Italia, mercoledì col Milan Futuro.
La squadra di mister Di Carlo, silenzioso anche stavolta alla vigilia, dopo quattro pareggi filati si è sbloccata: vittoria a distanza di 70 giorni, col Gubbio al Del Duca, e adesso la possibilità di tirarsi fuori dalla zona playout, scavalcando la Lucchese. Il colpo in trasferta all’Ascoli manca da metà settembre, dal 2-0 di Busto Arsizio col Milan Futuro.
Patron Pulcinelli chiede forza, coraggio e umiltà sui social, mentre il Picchio è volato in Sardegna con 24 effettivi. Recuperati Tavcar e Bertini, assenti lo squalificato Forte e gli infortunati Curado, Maurizii e Tirelli. Di Carlo dovrebbe insistere col 4-2-3-1, Livieri in porta, Alagna, Menna, Gagliolo e Cozzoli in difesa, Bando più Varone in mezzo, davanti Silipo, Tremolata e Marsura alle spalle di Corazza.
Mister Greco, anche lui senza dichiarazioni alla vigilia, è privo di Goglino e proporrà il 3-4-2-1 con Varela e l’ex Fermana Fischnaller a sostegno del recuperato Diakite.Sono 65 i tifosi dell’Ascoli che saranno presenti allo stadio Vanni Sanna.