Condividi:

ASCOLI PICENO – Con tanto di count-down si sono accese questa domenica le luminarie in piazza del Popolo e nel centro storico di Ascoli Piceno. Luci che sono state accese ufficialmente dal sindaco Marco Fioravanti. Un momento simbolico accompagnato anche da uno spettacolo itinerante della Compagnia dei Folli, che con i suoi artisti funamboli ha animato il centro storico.

Inaugurato anche il Villaggio di Natale a Piazza Arringo, con tanto di mercatino, dove ancora una volta è stata allestita una pista di ghiaccio. A questo si aggiunge una novità per gli appassionati di tecnologia: la possibilità di testare il simulatore "Fly Explorers" per provare l’ebbrezza di ’volare virtualmente’ sulla città.

Magazzini Gabrielli ha sovvenzionato l’installazione in alcune vie cittadine di luminarie che recano la trascrizione del testo iniziale della poesia "Il cielo è di tutti" del grande scrittore, pedagogista, giornalista e poeta, Gianni Rodari.

"In un momento storico in cui a livello mondiale ce n’è particolarmente bisogno, abbiamo pensato di realizzare luminarie capaci di trasmettere l’importanza dei valori senza tempo, come quelli dell’inclusione, dell’accettazione della diversità e del rispetto di ogni cosa che ci circonda" ha affermato Barbara Gabrielli, responsabile della comunicazione di Magazzini Gabrielli.

"Con l’accensione delle luminarie apriamo ufficialmente il periodo natalizio che anche quest’anno sarà ricco di eventi e appuntamenti" ha detto il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, nel premere il pulsante che ha acceso all’unisono tutte le luminarie del Natale di Ascoli Piceno. 

Tutti gli articoli