Condividi:
"Sarà conferito a Benedetta Rossi, la nota food blogger marchigiana, autrice di libri di successo e protagonista nel suo programma TV, il premio "Picchio d’oro" nel corso della prossima Giornata delle Marche che celebreremo a Fano".
Ad annunciarlo sui suoi canali social è il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.
"Benedetta racconta le tradizioni e le eccellenze della nostra regione, l’importanza della semplicità e dell’autenticità legate al territorio e ai prodotti locali, la convivialità come valori che hanno fatto di lei un’icona per molte famiglie italiane".
Ma ci saranno anche altri riconoscimenti destinati a marchigiani che si sono distinti. "Come da tradizione conferirò anche il Premio del Presidente, quest’anno all’ascolano Simone Vagnozzi. Dal 2022 nello staff tecnico di Jannik Sinner, si è aggiudicato nella stagione 2023 il premio ATP "Allenatore dell’anno" e continua ad affiancare il campione altoatesino che oggi è il numero 1 al mondo. Nell’occasione della Giornata delle Marche consegneremo anche un riconoscimento speciale agli atleti e a tutta la delegazione marchigina Coni e Cip che ha partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, la più nutrita di sempre. Grazie all’impegno, alla dedizione e all’attaccamento alla nostra comunità - conclude il Governatore - le Marche sono sempre più protagoniste in Italia e nel mondo!"