Condividi:

Via libera da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca ad uno stanziamento di quasi 23 milioni di euro per aumentare l’offerta di posti letto per gli studenti nelle Marche. Una
Le risorse serviranno a realizzare edifici destinati a studentati o compiere interventi di ammodernamento di strutture già esistenti nelle città di Fano, Urbino e Camerino.

Nello specifico, all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio delle Marche andranno 3 milioni 750mila euro per il Collegio Sant’Arcangelo di Fano (Pesaro Urbino), in via Lancia, per 40 nuovi posti letto.

Quasi 4 milioni di euro per l’ex Albergo Montefeltro a Urbino, via Piansevero, per 105 posti letto nuovi e altri 4 milioni per l’ex Albergo "Piero della Francesca" sempre a Urbino, in viale Federico Comandino, per 129 nuovi posti letto.

All’Università di Camerino (Macerata) andranno 11milioni e 100mila euro per due interventi nel Campus residenziale di via D’Accorso: uno coinvolgerà 161 posti letto esistenti e un secondo intervento per 70 nuovi posti letto.

Tutti gli articoli