Condividi:
L’allenatore dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini (nella foto), ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della trasferta di Teramo.
La partita con la Vigor Senigallia, nonostante il pareggio (2-2) in extremis, ha lasciato un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni avute e per le due disattenzioni che hanno portato ai gol degli ospiti. Ne avete parlato in settimana?
L’analisi della gara settimanale ci offre sempre feedback sia negativi sia positivi per continuare il percorso che abbiamo intrapreso. Il primo tempo, dopo essere passati in vantaggio, potevamo e dovevamo essere più lucidi. Allo stesso tempo siamo soddisfatti per averci creduto fino alla fine e per aver raggiunto un pareggio più che meritato.
Ora il Teramo. Partita difficilissima sul campo di una delle squadre più forti del girone. Tanti giocatori importanti, molto dei quali con un passato in C spinta anche da una tifoseria importante. Come li affronterete?
Li affronteremo come fatto fino ad oggi, ovvero con la massima attenzione e le giuste accortezze, consapevoli del loro valore. Dal canto nostro non dovremmo snaturarci e sarà importante avere pazienza durante la gara.
È stato respinto il ricorso per la squalifica di Pompei. Ancora due le giornate di squalifica da scontare per il giovane portiere. Vi aspettavate uno sconto?
La società ha ritenuto opportuno tutelarsi nelle opportuni sedi. Per quanto riguarda il campo, abbiamo continuato a lavorare consapevoli dell’indisponibilità di Thomas.
Tanti i movimenti del mercato nel girone. L’Atletico è in attesa di fare qualche colpo?
Lavoriamo quotidianamente con il gruppo che abbiamo a disposizione, di cui siamo estremamente contenti. La società è comunque vigile sul mercato e se necessario saprà come intervenire, come ha sempre fatto in questi anni.