Condividi:

Non è riuscito a mettersi in salvo dopo che le fiamme avevano avvolto la sua camera da letto ed è morto. Nel giorno dell’Immacolata, intorno alle ore 7, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta a Pagliare di Morro d’Oro per domare un incendio divampato in un fabbricato isolato composto da due unità abitative. Le fiamme, sviluppatesi nella camera da letto di un’abitazione al piano terra, hanno provocato il decesso di un uomo di 69 anni. La vittima è Vinicio Ianni.

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno prontamente rotto il vetro della finestra del bagno per accedere all’edificio.

Raggiunto l’uomo, trovato riverso a terra nei pressi dell’ingresso, forse mentre cercava una via di fuga, lo hanno tratto fuori dall’abitazione. Contestualmente, altri pompieri hanno provveduto a spegnere l’incendio, che ha provocato ingenti danni alla struttura e agli arredi. Il rogo ha danneggiato gli impianti e annerito i locali del piano terra, rendendo temporaneamente inagibile l’abitazione.

Tutti i tentativi del personale sanitario del 118 di Teramo, giunto sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, di salvare il sessantanovenne si sono rivelati vano: l’uomo potrebbe essere morto a causa dell’inalazioni dei fumi provocati dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Notaresco che hanno provveduto ad effettuare i rilievi di rito e a compiere tutti gli accertamenti necessari.
Sono in corso indagini per chiarire le cause del rogo.

Tutti gli articoli