Condividi:
L’AQUILA - Un pastore è stato trovato morto all’interno della propria auto, mezzo con il quale cercava probabilmente di mettersi in salvo. Il cadavere, rinvenuto nella tarda mattinata, a pochi metri dalla Chiesa degli Eremiti di Castel di Sangro è di Dante Gagliardi, 74 anni.
Sul corpo dell’uomo, che viveva in una zona isolata del paese, sono state riscontrate diverse ferite, compatibili secondo gli inquirenti con il morso di animali selvatici: non è chiaro se di lupo o cane.
La Procura della Repubblica di Sulmona ha disposto una ricognizione sulla salma per stabilire se la morte deriva dalle ferite o da un malore, e solo successivamente ci sia stato l’attacco da parte di qualche belva.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro che stanno indagando sulla vicenda.
Il cadavere dell’uomo è stato scoperto da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme. Immediato l’intervento dei soccorsi, ma i medici non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.
Diverse le ferite presenti sul corpo. Da una prima ispezione cadaverica si tratterebbe di morsi profondi. L’identità dell’animale è ancora da accertare, così come le cause che hanno portato al decesso.
I carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, agli ordini del capitano Giuseppe Testa, stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e lo scenario che ha portato alla sua morte.