Condividi:
Stadio Riviera delle Palme, 16esima giornata girone F Serie D, ore 14,30
SAMB (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Zini, Gennari, Orfano (45' s.t. Chiatante); Candellori, Guadalupi (41' s.t. Touré); Kerjota, Lonardo (26' s.t. Lulli), Battista (22' s.t. D'Eramo); Eusepi (38' s.t. Moretti). A disposizione: Semprini, Fabbrini, Bouah, Tataranni. Allenatore Ottavio Palladini.
FERMANA (4-3-3): Perri; Cocino (12' s.t. Fontana), Tafa, Karkalis, Barchi (27' p.t. Tomassini); Bartoli (12' s.t. D'Agostino), Romizi, Granatelli; Valsecchi (23' s.t. Mavromatis), Bianchimano, Sardo. A disposizione: Di Stasio, Ferretti,Fontana, D’Agostino, Tomassini, Carosi, Lomangino.
ARBITRO: Alessandro Papagno di Roma 2, assistenti Steven La Regina di Battipaglia.
NOTE: prima della partita letto un messaggio di auguri del presidente rossoblù Vittorio Massi "Volevo augurare a tutti i tifosi della Samb un buon Natale e che siano delle feste natalizie belle per tutti quanti e soprattutto un inizio anno che dia tante vittorie a voi e a tutti noi". Prato di gioco in buone condizioni, cielo sereno, temperatura iniziale circa 12 gradi, presenti 323 tifosi nella Curva ospiti. L'ex Samb Palumbo ha deposto un mazzo di fiori rossoblù sotto la Curva Massimo Cioffi mentre il capitano della Samb ha omaggiato tramite il capitano Umberto Eusepi la memoria del tifoso rossoblù Stefano Coccia, recentemente scomparso.
MARCATORI: 15' Eusepi, 29' Eusepi (rigore), secondo tempo, 11' Guadalupi.
AMMONITI: primo tempo Romizi 32', 43' Battista. Secondo tempo Granatelli
ANGOLI: 5-4.
RECUPERI: primo tempo 1 minuto, secondo tempo 3 minuti.
SPETTATORI: 5.624,inclusi i 323 tifosi da Fermo.
CRONACA PRIMO TEMPO
Calcio di inizio per la Samb che attacca verso la Curva Nord.
3' OCCASIONISSIMA SAMB! Lonardo ruba il tempo a Barchi, retropassaggio a Eusepi, destro sul quale Perri vola, palla che rimane nell'area piccola ma Battista è anticipato al momento del tap in a porta vuota!
Samb in grande proiezione offensiva in questo avvio, Fermana in difficoltà nelle accelerazioni rossoblù specialmente sulla destra dell'attacco.
7' Si vede anche la Fermana: prima su un cross di Granatelli, un rimpallo per poco non favorisce Bianchimano ma Zini rimedia. Poi un tiro dai 25 metri di Karkalis per poco non si trasforma in un assist per Sardo, palla che però si perde sul fondo.
9' Fermana che dopo le difficoltà iniziali ha preso campo e coraggio, con un buon fraseggio con rapide ripartenze dal centrocampo.
13' Punizione da posizione angolata di Kerjota, Perri respinge coi pugni in angolo.
15' SAMB IN VANTAGGIO! Guadalupi taglia per Orfano, cross tagliato basso sul quale si avventano gli attaccanti rossoblù, Eusepi tocca nell'area piccola e mette alle spalle di Perri. 1-0, settimo gol stagionale per Eusepi.
27' Guadalupi dai 20 metri prova il sinistro, rasoterra potente che esce di un metro. Intanto la Fermana deve sostituire Barchi, infortunato.
28' Battista si invola sulla sinistra e mette in mezzo, palla lenta sulla quale Lonardo riesce ad anticipare il marcatore Tafa il quale, in ritardo, pronto al rinvio, colpisce l'attaccante. Rigore.
29' GOL SAMB! Sulla palla va Eusepi, palla messa all'angolino alto alla destra del portiere, inutilmente proteso in tuffo. 2-0, ottavo gol stagionale per Eusepi, quarto su calcio di rigore su quattro penalty assegnati.
32' Lonardo oggi scatenato nel gioco palla al piede, parte ancora una volta e Romizi è costretto a trattenerlo visibilmente, l'arbitro lo deve ammonire.
36' Bartoli prova il tiro dal limite, conclusione altissima.
37' OCCASIONE SAMB! Lonardo riceve, si gira e prova il tiro di precisione da fuori area, Perri è bravissimo a deviare la conclusione, palla fuori di pochissimo.
38' OCCASIONISSIMA SAMB! Angolo di Kerjota, sul primo palo Lonardo svetta e spizza la sfera che picchia sulla parte bassa della traversa ed esce, poi Perri in tuffo blocca.
43' Ammonito Battista.
45' OCCASIONE FERMANA: Romizi calcia di sinistro di prima dai 20 metri, palla verso il "sette", Orsini in tuffo manda in angolo.
46' OCCASIONISSIMA SAMB! Contropiede fulmineo con Orfano lanciato nel suo centrocampo, palla al piede percorre 50 metri tutto solo, arriva davanti a Perri ma la sua conclusione è centrale e Perri respinge coi piedi!
Un minuto di recupero
SECONDO TEMPO
Nessuna sostituzione.
8' Battista perde palla, riparte la Fermana, Bianchimano va alla conclusione da posizione angolata, Orsini sul primo palo manda in angolo.
9' Ripartenza Samb, Kerjota pesca in profondità Lonardo, prova la conclusione da posizione impossibile, l'azione sfuma.
11' TERZO GOL SAMB! Prima Guadalupi serve in profondità Lonardo, che tiene palla e va poi al traversone dalla sinistra, pescando al limite dell'area proprio Guadalupi, controllo e poi scambio da applausi con Kerjota che lo serve tutto solo, stoccata di biliardo sul secondo palo ed è 3-0. Secondo gol in campionato per Guadalupi.
14' RIGORE SBAGLIATO SAMB! Battista si libera della marcatura ma viene trattenuto in area, rigore evidente. Va lo stesso Battista su rigore. Tiro centrale, Perri respinge con la punta dei piedi!
14' Granatelli
21' OCCASIONISSIMA SAMB! Kerjota per Eusepi che palla al piede si accentra poi quasi dal limite dell'area piccola spara alto!
29' OCCASIONE SAMB: Cross di Orfano, Guadalupi sul primo palo prova a incrociare, palla che esce di poco sul primo palo.
Samb che con l'ingresso di Lulli per Lonardo gioca con un 4-3-3 con Guadalupi rifinitore dietro l'attacco.
37' Zoboletti mette in mezzo ma Lulli tutto solo non arriva alla deviazione.
40' OCCASIONE SAMB: Sguscia via Moretti sulla corsia sinistra, si accentra e va al tiro ma la palla esce di poco sul secondo palo.
46' Tiro di Kerjota, Perri smanaccia in angolo.
Finisce così. Per la Samb la vittoria numero 11 in campionato, mentre la Fermana (contestata dai suoi tifosi) inchioda dopo 4 risultati utili. Il Riviera, che saluta il 2024, festeggia con la capolista