Condividi:
MONDOLFO (PU) – Nella notte tra lunedì e martedì, un incendio ha coinvolto un mezzo pesante lungo l’autostrada A14, in direzione nord, nel tratto compreso tra i caselli di Marotta e Fano.
L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte e sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Senigallia e Fano. Le operazioni di spegnimento, particolarmente complesse a causa dell’intensità delle fiamme, hanno portato alla completa distruzione della motrice che trasportava materiale vario. I vigili del fuoco, con tempestività e grande professionalità, sono riusciti a contenere l’incendio, evitando che le fiamme si propagassero al rimorchio del mezzo.
Fortunatamente non si segnalano feriti o persone coinvolte nell’incidente.
A causa dell’intervento di messa in sicurezza, la carreggiata nord dell’autostrada è rimasta chiusa al traffico fino alle ore 7:00 del mattino, causando inevitabili disagi alla circolazione. Successivamente, il tratto è stato riaperto con la disponibilità di una sola corsia per consentire il passaggio dei veicoli in sicurezza.
Sul posto anche il personale della polizia stradale e del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pesaro Urbino, che ha coordinato l’intervento e le verifiche del caso per chiarire le cause dell’incendio.