Samb: Golfo e le altre ipotesi per il "dopo-Giampaolo"
Foto Trapani Granata
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Il dietrofront di Daniel Giampaolo, finito all’Ancona, brucia ancora. E però la Samb potrebbe lo stesso regalarsi un altro attaccante. Squadra già così completa e con alternative in tutti i reparti sia per il presidente Vittorio Massi che per il direttore sportivo Stefano De Angelis, ma il numero uno rossoblù, che a dicembre ha visto sfumare l’affare Vittorio Esposito (leggi qui) e ora l’ex Recanatese, nel pomeriggio ha detto (guarda qui) che potrebbe arrivare comunque un ultimo puntello. 

Di nomi sul tavolo ce ne sarebbero diversi. Su tutti il 29enne Francesco Golfo, legato al Brindisi (9 presenze e un assist nel torneo in corso) fino al giugno 2025, club del girone C di Lega Pro. Il palermitano non gioca da metà novembre e dunque, nel caso, sarebbe subito schierabile. Golfo vanta 7 apparizioni in Serie B con la maglia del Trapani e in C si è visto sempre coi granata e con Picerno, Juve Stabia, Catania e Potenza. 

Ha invece già rescisso il contratto con il Brindisi Cristian Galano, oltre 300 presenze tra i cadetti e una vita (anche da capitano) al Bari. Il giocatore pugliese, 33 anni da compiere ad aprile, ha però giocato poco nelle ultime tre stagioni: 35 presenze in tutto. Di sicuro su Galano c'è il Siracusa.

Altro profilo: Matteo Cericola, classe ’96, in uscita dal Sestri Levante, squadra del girone B.

Queste e altre ancora le ipotesi da valutare. Magari dopo la partita di domenica, al Riviera delle Palme, con il Sora (oggi i bianconeri hanno ufficializzato la punta del 2004 Lorenzo Didio, dal Rimini). A proposito: il centrocampista senegalese Alioune Mbaye, dalla settimana scorsa in rossoblù, verrà tesserato prima del match coi ciociari. Dovrebbe invece essere rimandata alla prossima settimana la firma dell’altro under, il terzino Leon Sciarra.

Tutti gli articoli