Samb, “Di padre in figlio”: l’iniziativa rossoblù nel giorno della Festa del Papà
Foto US Sambenedettese
Condividi:

Qui la nota stampa della Samb.

Di padre in figlio. Non un semplice leit-motiv, ma un vero e proprio legame di sangue rossoblù. Nel giorno della Festa del Papà, i piccoli studenti dell’istituto comprensivo Miscia, accompagnati dai propri papà, hanno svolto un tour all’interno dello Stadio Riviera delle Palme.

I piccoli ospiti hanno effettuato un percorso partendo dal cuore pulsante del Riviera, la Curva Nord, caratterizzata dai numerosi murales a tema e dalla celebre scritta “Tempio del Tifo”. Il percorso è proseguito visitando i vari settori dello stadio, il pullman brandizzato – gentilmente messo a disposizione da Canalibus – , lo spogliatoio locale, il tunnel di entrata in campo, il manto erboso del Riviera e la panchina riservata alla Samb. Ultima tappa la sala stampa, allestita, per l’occasione, con un’esposizione di maglie significative a cura di Pietro Cipolloni per raccontare la storia dei rossoblù dagli albori sino ai nostri giorni. Ad accogliere i bimbi, il Presidente Vittorio Massi, con il quale hanno dialogato e scambiato domande in sala stampa nelle vesti di piccoli giornalisti.

Al termine del tour, la U.S. Sambenedettese ha consegnato a ciascun piccolo visitatore una calamita in ricordo di una giornata che a loro e ai loro papà rimarrà per sempre nel cuore, a suggello di una memoria che va tramandata di generazione in generazione.





Tutti gli articoli