Condividi:

JESI – Tre giovani, due italiani di 20 anni e un extracomunitario di 21, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per rapina e lesioni personali dolose in concorso. I fatti risalgono alla notte dell’11 agosto, quando, intorno alle 2:50, una pattuglia del commissariato di Jesi è intervenuta nel centro storico a seguito della segnalazione di una lite.

Sul posto, gli agenti hanno trovato due ragazzi che hanno denunciato di essere stati accerchiati e schiaffeggiati da un gruppo di coetanei con l’intento di rapinarli. Tuttavia, a parte una busta di tabacco, nulla è stato sottratto: uno dei giovani aggrediti non aveva denaro con sé, mentre l’altro era riuscito a fuggire.

Grazie all’impianto di videosorveglianza della zona, gli autori della rapina sono stati identificati e rintracciati. La loro posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Inoltre, si sta valutando il coinvolgimento di un minorenne, presumibilmente parte del gruppo.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nel centro storico e sul ruolo delle telecamere nella prevenzione e risoluzione di episodi di microcriminalità.

Tutti gli articoli