Condividi:
GIULIANO DI ROMA – Un camionista abruzzese, alla guida di una cisterna carica di gasolio, è stato vittima di una rapina lungo la Regionale 156 dei Monti Lepini, nel tratto che attraversa Giuliano di Roma, nei pressi del casello autostradale di Frosinone. L’uomo è stato ritrovato legato con fascette da elettricista ai polsi e imbavagliato all’interno dell’abitacolo del suo mezzo, abbandonato in una piazzola di sosta dopo che i rapinatori avevano sottratto l’intero carico di carburante.
La cisterna, partita da Avezzano e diretta a Roma, non è mai arrivata a destinazione. L’allarme è stato lanciato dall’impresa di trasporti, avvisata dal cliente che non aveva ricevuto il carico. Dopo ripetuti tentativi di contattare il camionista senza successo, la compagnia ha avvertito i carabinieri.
Grazie alla tempestiva segnalazione, i militari hanno iniziato a perlustrare le principali arterie stradali e le piazzole di sosta della zona, riuscendo a individuare il veicolo in poco tempo. All’interno della cabina, il conducente è stato trovato immobilizzato ma fortunatamente illeso.
Le indagini sono ora concentrate sull’analisi delle telecamere di videosorveglianza lungo il percorso, nella speranza di raccogliere dettagli utili per identificare i responsabili. I rapinatori, approfittando dell’isolamento del tratto stradale, sono riusciti a scaricare l’intero carico di carburante prima di abbandonare il mezzo.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra gli operatori del settore dei trasporti, evidenziando i rischi crescenti per gli autotrasportatori su alcune arterie stradali. I carabinieri proseguono le indagini per individuare e assicurare alla giustizia il gruppo responsabile della rapina.