Condividi:

LANCIANO – Un Natale di tensione sfociato in un episodio di violenza domestica a Lanciano, dove una lite tra conviventi è degenerata in un gesto estremo. Una donna ha lanciato addosso al compagno una pentola d’acqua bollente, provocandogli ustioni sul 25% del corpo, e successivamente gli ha spruzzato negli occhi uno spray urticante. L’uomo, un 42enne di origine romena, è ora ricoverato all’ospedale Renzetti in condizioni serie.
Il dramma si è consumato nel pomeriggio del 24 dicembre, all’interno dell’appartamento che la coppia condivide in affitto. Secondo una prima ricostruzione, la discussione, per motivi ancora ignoti, sarebbe degenerata fino al gesto violento della donna, che ha utilizzato l’acqua bollente e lo spray per ferire il convivente. L’uomo, dolorante e in difficoltà, ha raggiunto il pronto soccorso, dove ha raccontato ai medici quanto accaduto. Da lì è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine.
Gli agenti del commissariato di Lanciano sono intervenuti per raccogliere le testimonianze e ricostruire i fatti. Al momento si cerca di capire se la donna abbia agito per difendersi da una presunta aggressione del compagno o se il gesto sia stato dettato da altre motivazioni. La relazione tra i due sembra già segnata da episodi di conflitto che in passato hanno richiesto l’intervento delle autorità.
La donna rischia ora una denuncia per lesioni personali, ma il procedimento penale dipenderà dalla decisione del ferito di sporgere querela e dall’entità della prognosi stabilita dai medici. Intanto, si valuta il trasferimento del 42enne in un centro specializzato per il trattamento delle ustioni.
Un episodio che riaccende i riflettori sul tema della violenza domestica, anche all’interno delle relazioni più fragili e conflittuali.

Tutti gli articoli