Condividi:

Otto persone, coinvolte in una violenta rissa avvenuta l’8 dicembre scorso a Matelica (Macerata), sono state colpite da misure di prevenzione emesse dal Questore di Macerata. L’episodio, scoppiato per futili motivi, è iniziato all’interno di un locale da ballo e si è poi spostato all’esterno, trasformandosi in una colluttazione violenta.

Grazie alle indagini condotte dalla Stazione dei Carabinieri di Matelica, coordinate dalla Compagnia di Camerino, tutti i presunti responsabili sono stati identificati e deferiti all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di rissa. Successivamente, la Compagnia ha richiesto provvedimenti amministrativi nei confronti dei soggetti coinvolti.

Dopo un’attenta istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine, il Questore ha disposto per gli otto il divieto di accesso e stazionamento nei pressi del locale e delle aree circostanti. I destinatari delle misure, di età compresa tra i 14 e i 28 anni, includono anche individui con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Per uno di loro, già sottoposto ad altre misure di prevenzione, il divieto avrà una durata di due anni.

L’episodio sottolinea l’importanza delle azioni preventive per garantire la sicurezza pubblica e scoraggiare comportamenti violenti nei luoghi di aggregazione.

Tutti gli articoli