Condividi:

Musica con Tiromancino il 30 dicembre ed Extraliscio la notte di Capodanno in piazza del Popolo. L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha adottato importanti provvedimenti per garantire la sicurezza e la tranquillità durante le festività natalizie, con particolare attenzione alla notte di Capodanno.

Due ordinanze comunali regolano la vendita di bevande in contenitori pericolosi e l’uso di fuochi d’artificio, al fine di prevenire disagi e rischi per la comunità.
Le attività commerciali potranno vendere esclusivamente prodotti da asporto, ma dovranno rimuovere i tappi dai contenitori di plastica prima della vendita. La seconda ordinanza, in vigore dalle 8 del 31 dicembre fino alla mezzanotte del primo gennaio, vieta l’uso di materiali esplodenti, come petardi e fuochi d’artificio, in tutta l’area del centro storico.

Il sindaco Marco Fioravanti sottolinea che "queste restrizioni sono essenziali per salvaguardare la sicurezza pubblica, proteggere il patrimonio storico e garantire un Capodanno sereno per tutti".
Anche per il benessere degli animali, spesso traumatizzati dai rumori dei botti. 


Tutti gli articoli