Condividi:

Trenta temerari si sono tuffati nelle chiare, fresche, anzi gelide acque della Riviera delle Palme per il tradizionale primo bagno dell’anno. Tra loro anche qualche donna e bambino, oltre al bagnino di salvataggio che fortunatamente non è servito.

I Vikinghi, capitanati da Alessandro Di Tullio, si sono ritrovati a mezzogiorno di questo mercoledì 1° gennaio 2025 davanti allo chalet Stella Marina, sul lungomare di San Benedetto del Tronto. Dopo un po’ di corsetta di riscaldamento, tutti in costume o muta, per immergersi in mare.

“Oggi festeggiamo le nozze d’argento – ha spiegato Di Tullio - è il 25esimo anno che si rinnova questa tradizione e vogliamo fare una dedica speciale a Massimo Caporale, detto l’Uomo Atermico, venuto a mancare lo scorso luglio. Era un personaggio quasi mitologico a San Benedetto perché andava in giro in mutande anche con la neve.

Poi - aggiunge Di Tullio - l’altra dedica è ad Antonio Boaretto, per tutti Tony, titolare dello stabilimento balneare ’Miramare’, venuto a mancare all’età di 57 anni, quasi un anno fa, il 17 gennaio 2024”.


IL SERVIZIO NELL'EDIZIONE DELLE 19 DEL TG MARCHE 

Tutti gli articoli