Condividi:

Nel giorno dell’Epifania, gli agenti della Polizia Locale di Ancona e Castelfidardo si trasformeranno in messaggeri di gioia per i bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Salesi. Nell’ambito dell’iniziativa “I vigili… per i bambini del Salesi”, patrocinata dal Comune di Ancona, gli agenti distribuiranno doni ai piccoli pazienti  a bordo delle loro moto di pattuglia.

Lunedì 6 gennaio, fin dalle prime ore del mattino, i vigili faranno visita ai reparti di oncoematologia pediatrica e neuropsichiatria infantile, portando regali che sono stati acquistati grazie alle offerte dei dipendenti del Comando di Polizia Locale di Ancona. Tra le donazioni figura anche il ricavato della mostra pittorica di Alessia Moglie, contribuendo a rendere possibile questa speciale iniziativa.

“Appartenere al corpo di Polizia Locale va oltre l’indossare una divisa. Questa iniziativa dimostra la grande sensibilità degli agenti verso la cittadinanza, soprattutto nei confronti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. A nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio di cuore la Polizia Locale per questa encomiabile iniziativa,” ha dichiarato Giovanni Zinni, Vicesindaco con delega alla Polizia Locale.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione “Il Baule dei Sogni”, onlus specializzata in clownterapia che da anni opera all’interno del Salesi per promuovere il benessere psicofisico di pazienti e familiari.

I regali, che non saranno svelati in anticipo per mantenere l’effetto sorpresa, comprenderanno giochi, balocchi e altri oggetti pensati per portare un sorriso ai bambini durante le festività.

Tutti gli articoli