Condividi:

PONZANO DI FERMO – Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri sulla SP 112, dove due auto si sono scontrate frontalmente intorno alle 17:15. Nell’impatto sono rimaste coinvolte tre persone, due delle quali sono state trasportate all’ospedale Murri di Fermo, mentre una, in condizioni più gravi, è stata trasferita ad Ancona.

I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno collaborato con i sanitari per estrarre i feriti e mettere in sicurezza i veicoli incidentati, evitando ulteriori rischi sulla carreggiata. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La viabilità nella zona ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le cause dello scontro sono al vaglio degli inquirenti, ma non si escludono distrazioni o condizioni del manto stradale tra i possibili fattori. L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della prudenza alla guida, soprattutto su strade secondarie.

Tutti gli articoli