Condividi:
La tradizione della Befana, da sempre attesa con gioia dai più piccoli, ha subito una piccola variazione di rotta a Martinsicuro a causa del maltempo. Stamattina, invece di giungere dal mare a bordo di un’originale imbarcazione triremi, la simpatica vecchietta è arrivata a piedi dinanzi alla chiesa di San Gabriele a Villa Rosa.
Il maltempo ha costretto la vecchina a modificare i suoi piani. Nonostante il cambiamento, lo spirito festoso è rimasto invariato, sia tra i promotori dell’evento che tra i bambini in attesa.
Ad accogliere la Befana c’era una folla festante di bambini, ai quali la dolce nonnina ha distribuito dolcetti, regali e carezze. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’associazione Rematori Martinsicuro, che ogni anno organizza l’evento "La Befana Vien Dal Mare" in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Rolando Piccini ha vestito i panni della vecchina con allegria e spirito di socializzazione. Accanto a lui, tre simpatici Re Magi hanno accompagnato la Befana: Roberto Zarroli, Pietro Bengasi e Concetto di Francesco.
Una giornata di festa che è il risultato dell’impegno dell’Arm, Associazione Rematori Martinsicuro, guidata da Luigi Ritrovati.
Il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, insieme alla vice Monica Persiani e altri esponenti della sua maggioranza, ha preso parte allo scatto finale che ha immortalato la conclusione di questa affascinante manifestazione. La giornata di festa è stata supervisionata da Don Alfonso Rosati, parroco di Villa Rosa.