Condividi:


BASCIANO – Un’esplosione di gas si è verificata oggi pomeriggio, intorno alle 17:15, presso un agriturismo a Basciano, in provincia di Teramo. L’incidente è avvenuto nel locale cucina della struttura, causando danni significativi e ferendo due persone.

I vigili del fuoco del Comando di Teramo, giunti prontamente sul posto, hanno constatato che la deflagrazione ha provocato la caduta di arredi e suppellettili, oltre a danneggiare alcuni pannelli perimetrali del portico. L’esplosione ha generato una fiammata improvvisa che ha investito il titolare dell’agriturismo, un uomo di 61 anni, e un altro uomo presente al momento dell’incidente.

Entrambi i feriti hanno riportato ustioni al volto e alle braccia e si sono recati autonomamente all’ospedale di Teramo, dove sono stati ricoverati per ricevere le cure necessarie. Le loro condizioni, sebbene serie, non sembrano al momento mettere in pericolo la vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Val Vomano, che stanno conducendo gli accertamenti per stabilire le cause precise dell’esplosione. L’evento ha sollevato preoccupazione nella comunità locale, richiamando l’attenzione sull’importanza della manutenzione e dei controlli di sicurezza negli impianti a gas.


Tutti gli articoli