Ascoli, Righi: "Mercato in entrata senza fretta". Abati intanto torna alla Spal
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO – “Sul mercato non abbiamo fretta, perché sappiamo chi fa al caso nostro. Poi, probabilmente già dalla prossima settimana qualche movimento potrebbe esserci, ma ripeto, non prendiamo tanto per fare. Interverremo dove abbiamo ritenuto farlo per migliorare un gruppo che da diverse partite porta punti”. Il direttore sportivo bianconero Emanuele Righi (nella foto), che il 16 dicembre scorso era intervenuto a TVB Ascoli, la nostra trasmissione dedicata ai bianconeri condotta da Matteo Porfiri con Laura Menichetti, ha ribadito alcuni concetti e aggiunto altro nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.

“Adesso tocca a noi perché vogliamo fare qualcosa in più. Qui siamo in un piazza esigente con un passato da onorare sempre e comunque. Non è un discorso di girone di andata o di ritorno, ma di piazza tosta che pretende. Pretende, ma dà tanto e tutti noi vogliamo accenderla ancora di più. Per questo ogni gara è per noi un esame importante da dover superare al meglio” ha proseguito Righi.

“A breve risolveremo con la Spal il prestito di Abati, un portiere comunque forte che merita la categoria, e abbiamo già sistemato le posizioni di Achik, Palazzino e Campagna, per cui era già stato deciso da ottobre il futuro. Poi sì, ci saranno altre uscite. Se Cozzoli, Bando e Piermarini rimarranno? Ad Ascoli è iniziato un nuovo corso come dimostrato nel mercato estivo. I giovani in prima squadra vanno fatti giocare se meritano, ma per farlo devi creare loro posto. Questi ragazzi sono attenzionati anche da società di altre categorie, e non è da escludere che nel breve-medio periodo possano giocare in massima serie”.

E ancora: “Corazza e Forte resteranno? Con Corazza abbiamo prolungato anzitempo per evitare distrazioni di mercato, Forte ha invece una clausola rescissoria notevole ma, al netto di ciò, l’intenzione nostra e del giocatore è quella di andare avanti insieme. Tremolada? Sarà un giocatore dell’Ascoli fino al 30 giugno, terminerà la stagione con noi” ha concluso il ds Righi. 

Tutti gli articoli