Condividi:
ASCOLI PICENO – Vigilia di Chieti-Atletico Ascoli. Il tecnico bianconero Simone Seccardini dice: “Affronteremo una società che alle spalle ha tantissimi anni nel professionismo, una tifoseria che ha tanta passione, per noi tutto questo contesto che ci troveremo di fronte dovrà fungere da stimolo per farci rendere al meglio”.
Sulla panchina del Chieti domani (alle 14.30) debutta il nuovo mister Gennaro Iezzo: “Chiaramente nel momento in cui c’è un cambio d’allenatore ci sono sempre delle novità, soprattutto in casi come questo in cui il nuovo staff ha potuto beneficiare della sosta” prosegue Seccardini. “Non sappiamo cosa aspettarci da un punto di vista tattico, ma allo stesso tempo sappiamo bene quale sia il valore degli avversari, non è di certo un caso se si trovano a lottare per la prima posizione. Come ripeto spesso dovremmo essere umili e avere rispetto di chi abbiamo di fronte ma essere consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre capacità”.
L’Atletico Ascoli ha chiuso il vecchio anno sbancando Cattolica: 1-0 al Riccione. “Certamente per tutti quanti noi chiudere il 2023 e il girone d’andata con una vittoria è stato davvero importante per diversi aspetti, oltre a darci un’iniezione di autostima e consapevolezza di ciò che stiamo cercando di portare avanti, ci ha permesso di lavorare in questo periodo di sosta con ancora più entusiasmo del solito. Ci tengo a ringraziare anche pubblicamente i ragazzi poiché, in queste settimane di pausa, non si sono mai risparmiati nelle ore d’allenamento, hanno veramente tanta voglia di farsi trovare pronti per il girone di ritorno”.
Sono arrivati Pinto e Gurini. “Non so se ci saranno altre operazioni in entrata” dice ancora Seccardini “ma con il direttore Marzetti, e con tutta la società, ci confrontiamo quotidianamente a 360 gradi, siamo pienamente in sintonia. Devo dire che sono molto soddisfatto di tutti coloro che sono arrivati in questa finestra di mercato. Sin da subito si sono messi a disposizione dello staff con la giusta mentalità ed ambizione, ed, oltre ad essere funzionali dal punto di vista tecnico, sono ragazzi con dei valori umani importanti, non hanno avuto difficoltà ad integrarsi con il resto del gruppo”.