Condividi:
FABRIANO – Un messaggio di profondo cordoglio arriva dall’arcivescovo Francesco Massara, che guida le diocesi di Camerino, San Severino Marche, Fabriano e Matelica, in ricordo di Diego Duca, 46 anni, e Lucia Manfredi, 40 anni, vittime del tragico incidente stradale avvenuto ad Ancona. "Esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutta la diocesi per Alessandro, per nonna Fernanda e per tutti i familiari colpiti da questa gravissima perdita", scrive monsignor Massara in una nota.
Con voce commossa, l’arcivescovo ha sottolineato il dolore e lo sgomento per la perdita della coppia, molto amata nella comunità fabrianese. "Tragedie come questa ci lasciano scioccati e affranti. Voglio condividere la preghiera di suffragio e di riconoscenza di chi ha conosciuto, stimato e amato Diego e Lucia, una coppia che rappresentava un esempio di bellezza e di amore coniugale".
Massara ha voluto rivolgere un pensiero particolare al figlio di 10 anni rimasto orfano. "Non saranno mai sufficienti l’affetto e la vicinanza che possiamo offrirgli, ma come comunità vogliamo adottarlo nel nostro cuore con segni concreti di attenzione. È nostro dovere, come cittadini e come cristiani, testimoniare solidarietà e vicinanza, condividendo il dolore che affligge questa famiglia e tutta la collettività".
Nel suo messaggio, l’arcivescovo ha invitato la comunità a cercare conforto nella fede: "Il Signore è l’unico che può donare consolazione in una perdita così lacerante e inspiegabile. Dobbiamo ripartire dal seme di speranza che il Vangelo ci chiede continuamente di seminare, ricordando che la vita non finisce con la morte, ma si apre a una prospettiva di eternità".
Concludendo, monsignor Massara ha affidato "alla misericordia e alla gloria di Dio" le anime di Diego e Lucia, confidando che il conforto divino possa alleviare il dolore di chi li piange e li ricorda con amore.