Condividi:

Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri per favoreggiamento personale, in seguito a un’operazione di controllo del territorio a Castelraimondo. Durante il pattugliamento, i militari hanno intercettato una Ford Focus sospetta, ritenuta utilizzata da pregiudicati legati a furti in appartamento.
Nel corso dell’operazione, un uomo che si trovava nei pressi del veicolo ha notato l’arrivo della pattuglia e si è dato alla fuga, dileguandosi nelle campagne circostanti. Il veicolo, abbandonato, è stato ispezionato dai Carabinieri, che vi hanno rinvenuto attrezzi da scasso, tra cui una smerigliatrice angolare, trapani, un’ascia e un disturbatore di frequenze radio ("jammer"), dispositivo utilizzato per bloccare segnali radio, inclusi quelli dei sistemi di allarme e telefoni cellulari.
Le indagini successive hanno portato all’identificazione di cinque persone, tutte residenti a Milano: due di origini catanesi, due di nazionalità rumena e uno albanese. Gli indagati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di favoreggiamento personale, poiché accusati di aver facilitato l’attività criminosa di furti in abitazione, perpetrati da soggetti ancora non identificati.

Tutti gli articoli