Condividi:
Un mini-market di Corso Stamira è stato sanzionato dalla polizia per aver venduto una bottiglia di vino a un 27enne tunisino, contravvenendo all’ordinanza del sindaco che, in occasione dei festeggiamenti di Capodanno, vietava l’introduzione di bottiglie, contenitori in vetro e lattine in Piazza Pertini, sede del concerto di fine anno. La norma proibiva anche la vendita e l’asporto di bevande con gradazione superiore ai cinque gradi.
Il fatto è avvenuto dopo la mezzanotte del 31 dicembre, quando il giovane, acquistata la bottiglia, si stava dirigendo verso il concerto. Durante i controlli effettuati dalla polizia, il 27enne è stato fermato mentre usciva dal mini-market con la bottiglia in mano. Subito dopo, gli agenti hanno avviato le procedure per notificare le sanzioni.
Il titolare del minimarket, un 29enne cittadino straniero, è stato multato con una sanzione che va da 500 a 5mila euro, in qualità di responsabile della vendita in violazione dell’ordinanza. Il cliente, che aveva introdotto la bottiglia nella zona del concerto, ha ricevuto una multa di 154 euro. L’intervento della polizia rientra nei controlli di sicurezza predisposti durante il concerto di Capodanno.