Condividi:

Dopo le feste si torna alla normalità e in A14 da qualche anno la normalità è la presenza dei cantieri che tra Marche e Abruzzo riprendono proprio oggi, dopo uno stop che durava dal 18 dicembre.

Nel mese di gennaio ci sarà un cantiere unico tra Pedaso e Grottammare, nelle gallerie San Basso, Cupra Marittima, San Cipriano e Castello di Grottammare. In mattinata primi disagi per via di un’auto alimentata a metano che ha preso fuoco intorno alle 8.30 nel tratto tra Pedaso e Porto San Giorgio in direzione nord. Fortunatamente il conducente è riuscito ad accostare sulla corsia di emergenza e a mettersi in salvo.
L’intervento dei vigili del fuoco e della polizia autostradale ha evitato il peggio, ma si sono creati due chilometri di coda per rallentamenti. A postare la foto del veicolo in fiamme la pagina satirica Gta Sun Beach che ironizza parlando di “solita emozionante A14”.

Il controesodo infatti è stato piuttosto complicato per chi era diretto a nord: a partire dal maxi tamponamento di domenica che ha visto coinvolte sette auto nella galleria della Croce a San Benedetto, e poi l’ultimo incidente la notte dell’Epifania con un’auto che si è ribaltata nella galleria Montesecco in territorio di Grottammare, dopo aver urtato le pareti laterali. Ma fortunatamente l’uomo alla guida è rimasto illeso. Sull’A14 traffico superiore alla media anche nella giornata di ieri per l’ultima fase dei rientri. 

Tutti gli articoli