Yuasa Battery Grottazzolina: via Schalk, ecco Bardarov
Foto Yuasa Battery Grottazzolina M&G Scuola Pallavolo
Condividi:

Cambio della guardia in casa Yuasa Battery: via lo schiacciatore francese Matteo Schalk, ecco il pariruolo bulgaro Denislav Slavchev Bardarov. Il volto nuovo è già arrivato a Grottazzolina e ha sostenuto il primo allenamento, dicendosi “onorato dell’opportunità”.

Dunque, addio anticipato con Schalk. È durata poco per la sua prima avventura in Superlega. Nella prima partita del 2025, la vittoria per 3-1 a Padova, fanno 10 punti in 4 partite per la squadra di coach Massimiliano Ortenzi, salita dall’ultimo al terzultimo posto in classifica, il classe 2002 ha salutato tutto, abbracciando i compagni e il presidente Rossano Romiti.

Subito dopo la gara Schalk ha fatto ritorno in Francia, formalizzando con la Yuasa la risoluzione anticipata e consensuale del contratto per rispondere a un’opportunità pervenutagli proprio nel suo Paese. Contestualmente Grottazzolina ha scelto un altro talento europeo, il 2003 Bardarov, alto due metri. Reduce da una prima parte di stagione disputata nella massima serie turca, e per una breve parentesi al CSKA Sofia, lo schiacciatore è nelle Marche da lunedì. Coetaneo e compagno di nazionale di Tatarov sin dalle giovanili, ora il neo biancoblu dice: “Arrivare nella massima serie italiana è un sogno per qualsiasi atleta e quando è arrivata la chiamata della Yuasa ho accettato subito”.

Adesso testa al match di domenica alle 19, al PalaSavelli di Porto San Giorgio, contro Taranto, un gradino e 2 punti sotto in classifica rispetto alla Yuasa Battery.

Tutti gli articoli