Condividi:
Violento scontro lungo la Statale 16 intorno all’ora di pranzo a Cologna Spiaggia. Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Peugeot 3008 e una Chevrolet Matiz. Per cause in corso di accertamento, le due auto si sono scontrate frontalmente all’altezza del distributore di benzina Tamoil.
Ad avere la peggio un 70enne alla guida della Peugeot, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e una bimba di 5 anni che viaggiava sull’altra auto con i nonni. Sul posto oltre ai soccorritori del 118 anche una squadra dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi è intervenuta per estrarre l’anziano intrappolato tra le lamiere, utilizzando il divaricatore idraulico con cui hanno aperto una portiera.
L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Giulianova, con un’ambulanza del 118. Mentre la bambina è stata trasferita in codice giallo al Mazzini di Teramo per tutti gli accertamenti del caso. Sicuramente un grande spavento per la piccola e i suoi nonni che hanno riportato solo lievi traumi. Il tratto della Statale 16 interessata dall’incidente è rimasto chiuso al traffico veicolare per tutta la durata delle operazioni, causando quasi 3 km di coda in entrambi i sensi di marcia. I rilievi dell’incidente effettuati dalla Polizia Locale di Roseto degli Abruzzi, che stanno accertando la dinamica dello schianto.