Condividi:

ANCONA – Saranno effettuate domani all’ospedale regionale di Ancona le autopsie sui corpi di Lucia Manfredi, 40 anni, e Diego Duca, 46 anni, i coniugi di Fabriano vittime del tragico incidente stradale avvenuto sabato scorso in via Esino. All’esame autoptico parteciperà anche il consulente medico legale nominato dalla famiglia, il professor Piergiorgio Fedeli di Camerino. L’incarico è stato formalizzato dall’avvocato Ruggero Benvenuto, legale dei parenti delle vittime.

L’indagine aperta per omicidio stradale vede come indagato il 61enne alla guida della BMW che si è scontrata con la Fiat Panda dei coniugi. Gli accertamenti medico-legali saranno fondamentali per determinare la causa del decesso e far luce sulla dinamica dello schianto, ancora oggetto di approfondimenti.

Un aspetto cruciale da chiarire è la velocità a cui viaggiava la BMW al momento dell’impatto, che ha causato una violenta carambola della Panda. Secondo le prime ricostruzioni, Diego Duca, autista-soccorritore del 118 di Perugia, era al volante dell’utilitaria. Il suo corpo è stato ritrovato all’esterno del veicolo, probabilmente sbalzato fuori a seguito degli impatti che hanno coinvolto anche una cabina di riduzione del gas metano, provocando una fuga di gas.

Le autopsie serviranno anche a verificare se le morti siano state causate esclusivamente dalle lesioni riportate o se il gas fuoriuscito dalla tubazione danneggiata abbia contribuito al decesso. I risultati preliminari potrebbero fornire risposte decisive per ricostruire quanto accaduto e accertare le responsabilità.




Tutti gli articoli