Condividi:
Aveva una bomba artigianale in casa ed è stato arrestato. È accaduto in un appartamento a Montesilvano dove i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno fatto irruzione.
A finire in manette un 58enne del posto che deve ora rispondere di detenzione di materiale esplodente. Il provvedimento è scaturito a seguito di una perquisizione domiciliare, delegata dalla Procura della Repubblica di Pescara: durante il blitz l’uomo è stato trovato in possesso di una molotov fai-da-te, contenente probabilmente benzina e dotata di un petardo come detonatore, con una miccia a lenta combustione.
Per garantire l’assoluta sicurezza dell’intera area, evitando ogni possibile esplosione, che avrebbe potuto creare danni a persone o cose, è stato immediatamente richiesto l’intervento del personale altamente specializzato in forza al Nucleo Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti, il quale, giunto sul luogo, ha reso inoffensivo l’ordigno incendiario, attraverso una meticolosa operazione di disinnesco e smembramento, il tutto posto sotto sequestro.
Nel frattempo, allertato il sistema di emergenza, sul posto sono intervenuti un’ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco, per creare una cornice di sicurezza per gli operanti e per i cittadini abitanti nella palazzina, temporaneamente allontanati. Il bombarolo, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari ed è rimasto nella propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Non è stato necessario invece alcun trattamento sanitario.