Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli ormai ex compagni li ha salutati ieri. Edoardo Lonardo non ha partecipato all’allenamento del giovedì pomeriggio al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, ma ha preso parte alla festa organizzata nella pancia dello stadio Riviera delle Palme per i 36 anni del capitano Umberto Eusepi.

Lonardo ha detto addio alla Samb dopo 27 partite, 9 gol e 5 assist in una stagione e mezza. Stamattina ha raggiunto Bergamo: lo aspettava l’Atalanta. Oggi per l’attaccante classe 2005, riferiscono dalla Lombardia, prima razione di visite mediche, domani (sabato) il resto. Sempre domani potrebbe arrivare la firma con il club nerazzurro, che lo dirotterà nella squadra Under 23, che milita nel girone A di Lega Pro.

Lonardo, raccontano da Bergamo, si dovrebbe legare fino al 30 giugno 2029 agli orobici, con opzione per il sesto anno. La società della famiglia Percassi avrebbe battuto all’ultimo la concorrenza della Juventus, che ha provato a inserirsi offrendo gli stessi soldi messi sul tavolo dal Como il mese scorso e lasciando alla Samb la possibilità di tenerlo fino a giugno.

Ma Lonardo e la sua famiglia hanno voluto l’Atalanta. Che si è spinta fino a 400mila euro più bonus e annessi, per un totale di quasi mezzo milione. Proposta irrinunciabile per il club di Vittorio Massi oltre che per l’attaccante. E allora via subito.

Tutti gli articoli